Forse è una delle parole che sentiamo pronunciare più spesso, ma quante persone lo sentono davvero?
Io do un valore grandissimo a queste 5 lettere, quelle che secondo me sono difficili da pronunciare, non possono essere dette a chiunque; allora mi si potrebbe chiedere “esiste qualcuno in particolare a cui poterlo dire?”
Non ci sono criteri per determinare la persona che merita di sentirsi dire queste due parole, o almeno non esistono criteri oggettivi. Nel mio caso non saprei neanche dire se ci sono dei criteri, parlerei più di sensazioni. Sapete le famose farfalle nello stomaco? Ecco sono quelle il punto di partenza, quando hai lo stomaco in subbuglio perché sai che stai per vedere quella persona, quando ti prende per mano e ti esce il sorriso ebete e, perché no, arrossisci… beh già queste sono sensazioni che non ti provoca chiunque. Per me amare è quando il tempo che passi con una persona non ti pesa, ma ti vola, è leggero, come un angelo che vola alto e indisturbato; un tempo in cui non pensi a niente, non pensi al telefono (la stupida scatola nera che ruba il nostro animo), non pensi a quello che ti accade intorno, ma solo alla persona che hai accanto, perché ridi e stai bene, ma bene per davvero…uno star bene che no ha definizione.
Dire “ti amo” non deve essere scontato, non deve essere banale, deve venire dal nostro io più profondo, in modo spontaneo. Sono parole sentite che non devono essere ripetute ogni 5 minuti altrimenti perderebbero valore.
Hai scritto parole bellissime …
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille sei gentilissima☺️
"Mi piace""Mi piace"